Operazione di controllo a Corso Finocchiaro Aprile: sequestrati 200 kg di merce e accertati 98 illeciti stradali

Polizia Municipale di Palermo: 200 chili di merce sequestrati e 98 illeciti accertati per violazione del Codice della strada durante i nuovi controlli.

A cura di Redazione
16 febbraio 2024 02:36
Operazione di controllo a Corso Finocchiaro Aprile: sequestrati 200 kg di merce e accertati 98 illeciti stradali
Condividi

La Polizia Municipale di Palermo ha portato a termine un’altra operazione mirata al contrasto all’abusivismo commerciale e alla vendita di merce contraffatta in corso Finocchiaro Aprile. Gli agenti hanno sequestrato all’alba tutti i banchi di vendita abusiva lasciati dai venditori lungo i marciapiedi del corso. 30 agenti sono stati coinvolti nell’operazione che si è protratta per tutta la mattinata.

Durante i controlli, alcuni venditori ambulanti sono stati sanzionati perché, nonostante fossero in possesso di licenza itinerante, avevano trasformato l’attività commerciale in sede fissa, occupando abusivamente parte della carreggiata. La merce sequestrata, 200 kg di agrumi, è stata devoluta in beneficenza.

Sono stati controllati anche 10 esercizi commerciali a sede fissa, con la redazione di 2 verbali di violazione per occupazione abusiva di suolo pubblico. Sono stati avviati anche 6 accertamenti riguardanti la regolarità dell’imposta sulla pubblicità e lo smaltimento dei rifiuti.

I controlli della Polizia Municipale hanno coinvolto anche la viabilità. Durante i servizi, sono state identificate 25 persone e controllati 19 veicoli, accertando complessivamente 98 illeciti amministrativi per violazioni del Codice della strada. Sono state emesse sanzioni per guida senza patente, assicurazione e revisione, occupazione di suolo pubblico e altre violazioni. Alcuni mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo e sequestro, mentre sono stati rimossi anche due velocipedi elettrici irregolari.

Il comandante Angelo Colucciello si è detto soddisfatto per l’esito delle operazioni. Ha annunciato che la zona continuerà ad essere oggetto di controlli mirati per rispondere alle esigenze dei residenti e dei commercianti in regola. Il comandante ha inoltre ribadito il suo impegno nel contrastare l’illegalità diffusa in quella zona.

La merce sequestrata è stata devoluta in beneficenza. Conclude dicendo che si tratta di un primo segnale di miglioramento nella zona.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social