Palermo: Nuove Aree Sportive all'Aperto nella Scuola Madre Teresa di Calcutta

Progetto di realizzazione di aree sportive all'aperto nella scuola Madre Teresa di Calcutta, inserito nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

A cura di Redazione
20 febbraio 2024 13:37
Palermo: Nuove Aree Sportive all'Aperto nella Scuola Madre Teresa di Calcutta
Condividi

Il Comune di Palermo ha reso noto di aver avviato l’intervento di realizzazione di aree sportive all’aperto presso la scuola Madre Teresa di Calcutta. Questo intervento rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Missione 4: Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.3: “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”. Il progetto ha il codice univoco di progetto (CUP) D71B22001060006 e il codice identificativo gara (CIG) A029C1D903.

La consegna dei lavori è avvenuta in via d’urgenza il 7 febbraio 2024 a seguito della Determinazione Dirigenziale n.16344 del 19 dicembre 2023, che ha proposto l’aggiudicazione provvisoria di AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 50 CO. 1 LETT. b D.Lgs 36/2023 in favore dell’O.E. individuato.

Si tratta di un intervento che mira a favorire la pratica dello sport all’interno dell’istituto scolastico, promuovendo uno stile di vita attivo e salutare tra gli studenti. La realizzazione di aree sportive all’aperto contribuirà ad arricchire l’offerta formativa della scuola Madre Teresa di Calcutta, offrendo agli studenti la possibilità di svolgere attività fisica in un ambiente sicuro e adeguato.

L’iniziativa è parte di un più ampio impegno delle istituzioni nel potenziare il settore dell’istruzione e promuovere la pratica sportiva tra i giovani. Queste aree sportive all’aperto rappresentano un investimento nell’educazione fisica e nel benessere degli studenti, sottolineando l’importanza di un approccio olistico all’apprendimento e al benessere giovanile.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social