Sesta commissione incontra l'assessore Anello per discutere dello sviluppo turistico di Palermo

La sesta commissione incontra l'assessore al Turismo Anello per definire le linee guida sullo sviluppo turistico a Palermo. #NotiziePalermo #Turismo

A cura di Redazione
02 febbraio 2024 05:17
Sesta commissione incontra l'assessore Anello per discutere dello sviluppo turistico di Palermo
Condividi

Il Comune di Palermo ha comunicato che questa mattina la sesta commissione consiliare ha avuto un incontro con l’assessore al Turismo Anello, al fine di conoscere le linee guida che l’amministrazione comunale intende adottare per lo sviluppo del settore turistico della città. In particolare, è stato discusso il tema dello sviluppo degli itinerari turistico-religiosi e l’implementazione dei portali del Comune di Palermo, con l’obiettivo di rendere sempre più attraente l’offerta turistica della città, anche a livello internazionale.

L’assessore ha evidenziato l’importanza del “turismo delle radici” come opportunità significativa per lo sviluppo dell’area turistica e sportiva su cui l’amministrazione sta lavorando. Questo potrebbe rappresentare un utile volano anche dal punto di vista economico, specialmente in occasione del 400° festino di Santa Rosalia e degli eventi ad esso collegati.

La commissione ha inoltre sottolineato l’importanza di un ruolo di coordinamento nell’utilizzo della tassa di soggiorno, la quale quest’anno dovrebbe aumentare da 5 a circa 9 milioni di euro. Si è invitato l’assessore a promuovere un “educational tour” a Palermo, aperto a operatori turistici esteri e nazionali, al fine di promuovere la città come destinazione turistica.

Fonte: Comunicato stampa del Comune di Palermo, 01 Febbraio 2024.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social