Torneo internazionale femminile ITF W35 a Solarino: si parte domenica 3 marzo
Parte il torneo femminile internazionale ITF W35 a Solarino il 3 marzo, con tenniste italiane e straniere di alto livello. Ingresso gratuito per gli appassionati.
La decima edizione dei tornei internazionali femminili Itf W35 di Solarino prenderà il via domenica 3 marzo con una conferenza stampa prevista per sabato 2 marzo alle ore 11.30 all’interno dell’aula consiliare “Falcone Borsellino”. Saranno due i tornei previsti a marzo e altrettanti a novembre.
Tra le tenniste azzurre presenti al torneo ci sarà Giorgia Pedone, top 10 del ranking italiano e attualmente al numero 301 nel ranking Wta. Federica Bilardo, compagna di squadra del Ct Palermo, parteciperà alle qualificazioni, mentre nel tabellone cadetto troveremo Federica Di Sarra, Angelica Raggi, Arianna Zucchini e Jessica Pieri. Le wild card saranno riservate a giovani italiane emergenti.
L’olandese Michaella Krajicek, ex numero 30 del mondo, parteciperà al torneo e ha ricevuto una wild card per il main draw della prima settimana. Tra le altre tenniste straniere da seguire con attenzione ci saranno Viktoria Hruncakova e Valentini Grammatikopoulou. Torna in Sicilia anche la vincitrice di due tornei lo scorso novembre, Linda Klimovicova.
Il presidente del comitato organizzatore, Renato Morabito, si dice orgoglioso per il 10° compleanno del torneo e si augura che la tradizione di lanciare giovani talenti continui. L’evento sarà gratuito per tutto il pubblico interessato a assistere agli incontri sul campo.