Aggiornamento tariffe per la costruzione a Palermo: dichiarazione consigliere Piampiano

Aggiornamento contributo di costruzione, costo di costruzione e oneri di urbanizzazione a Palermo. Dichiarazione del consigliere Piampiano sul sostegno agli interventi privati e agli impianti sportivi.

A cura di Redazione
01 marzo 2024 16:56
Aggiornamento tariffe per la costruzione a Palermo: dichiarazione consigliere Piampiano
Condividi

Il consigliere comunale Leopoldo Piampiano ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto all’interno della Commissione consiliare, con particolare attenzione agli interventi privati per la pubblica fruizione e agli impianti sportivi. Il provvedimento adottato dal Consiglio comunale non si limiterà ad un semplice aggiornamento delle tariffe ISTAT, ma fornirà indicazioni chiare e precise per garantire un iter istruttorio amministrativo trasparente e privo di interpretazioni ambigue.

La Commissione urbanistica, di cui Piampiano fa parte come membro e primo firmatario di alcuni sub emendamenti, ha lavorato per garantire che il nuovo regolamento sui contributi di costruzione, il costo di costruzione e gli oneri di urbanizzazione fornisca linee guida efficaci e di facile comprensione per semplificare i processi amministrativi.

L’approvazione di questo provvedimento da parte del Consiglio comunale di Palermo dimostra l’impegno dell’amministrazione locale nel favorire lo sviluppo urbano sostenibile e la fruizione degli spazi pubblici. Grazie al lavoro svolto dalla Commissione urbanistica e alla collaborazione dei vari attori coinvolti, si punta a garantire equità e trasparenza nei processi decisionali legati alla costruzione e all’urbanistica della città.

Il consigliere Piampiano ha ribadito l’importanza di creare regole chiare e di facilitare l’accesso alle informazioni necessarie per i cittadini e le imprese che intendono realizzare interventi edilizi o infrastrutturali a Palermo. Trasparenza e semplificazione sono le chiavi per incentivare gli investimenti nel settore edilizio e favorire lo sviluppo sostenibile della città.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social