Approvati i Centri di Raccolta Differenziata: dichiarazione di Simona Di Gesù (M5S)

Approvata delibera per Centri di Raccolta Differenziata a Palermo. Dichiarazione di Simona Di Gesù (M5S) sulla realizzazione di due nuovi centri. #NewsPA

A cura di Redazione
23 marzo 2024 17:08
Approvati i Centri di Raccolta Differenziata: dichiarazione di Simona Di Gesù (M5S)
Condividi

Il Consiglio Comunale ha recentemente approvato una delibera riguardante i Centri di Raccolta Differenziata, una decisione accolta con grande soddisfazione da Simona Di Gesù, consigliera del Movimento 5 Stelle della V Circoscrizione di Palermo. In particolare, la consigliera ha espresso la sua gioia per la realizzazione di due centri nella sua zona, un passo importante per migliorare la raccolta differenziata e contrastare l’abbandono illegale dei rifiuti sul territorio comunale.

I due centri di raccolta differenziata saranno posizionati in via Nina Siciliana e in via Caltagirone, quest’ultimo strategico per servire i quartieri di Borgo Nuovo e Passo di Rigano. Simona Di Gesù ha sottolineato che già nel gennaio 2022 aveva presentato una proposta in tal senso al Consiglio di Circoscrizione, proponendo come area più idonea per il centro di raccolta la zona di via Caltagirone nel quartiere Borgo Nuovo.

Purtroppo, la proposta presentata dalla consigliera M5S è stata respinta dal Consiglio della V Circoscrizione. Tuttavia, la realizzazione dei due Centri di Raccolta Differenziata rappresenta comunque un importante passo avanti per i cittadini di Palermo, che potranno usufruire di un servizio essenziale per la gestione corretta dei rifiuti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social