Cambio di assessore a Palermo: le dimissioni di Tirrito e la dichiarazione di Chinnici
Ultime notizie dal Comune di Palermo: dimissioni dell'assessore Tirrito e dichiarazioni del consigliere Chinnici. Nuovo corso per la politica locale.
Il Capogruppo di “Lavoriamo per Palermo” in Consiglio comunale, Dario Chinnici, ha rilasciato una dichiarazione in merito alle dimissioni dell’assessore Antonella Tirrito. Chinnici ha evidenziato il rafforzamento del gruppo politico negli ultimi mesi, sottolineando la trasformazione da lista elettorale a soggetto politico con ambizioni di crescita. Ha inoltre elogiato l’azione di svolta del sindaco Roberto Lagalla nel governo della città, riconoscendo l’esistenza di un progetto per Palermo.
Il capogruppo ha ringraziato Antonella Tirrito per il lavoro svolto durante il suo mandato da assessore, definendolo eccellente. Ha espresso fiducia nel fatto che Tirrito potrà continuare a contribuire con la stessa qualità in altri ruoli all’interno del team politico. Tuttavia, Chinnici ha sottolineato la necessità di una riconfigurazione e un rafforzamento del gruppo consiliare, che richiedono una diretta assunzione di responsabilità.
In virtù di ciò, il consigliere Chinnici ha auspicato che il sindaco Lagalla nomini un nuovo assessore che rispecchi l’impegno di rinnovamento del gruppo politico. La nuova figura dovrebbe essere in grado di valorizzare le nuove energie a disposizione per il bene della città e della maggioranza che la governa.
Le dimissioni dell’assessore Tirrito sono state accettate dal sindaco Lagalla, che si è dimostrato aperto a una riorganizzazione e a una scelta attenta per il nuovo membro dell’assise comunale.