Cerimonia intitolazione a Ninni Cassarà a Villa Trabia

Cerimonia di intitolazione del parco di Villa Trabia a Ninni Cassarà, domani a Palermo. Riapertura e omaggio al vicequestore alle ore 10.30. #NewsPA

A cura di Redazione
20 marzo 2024 15:07
Cerimonia intitolazione a Ninni Cassarà a Villa Trabia
Condividi

Domani, giovedì 21 marzo alle ore 10.30, si terrà la cerimonia di riapertura di Villa Trabia con la contestuale intitolazione del parco al vicequestore Ninni Cassarà. L’appuntamento con i giornalisti sarà davanti al cancello monumentale di via Marchese Ugo.

Ninni Cassarà è stato un valoroso funzionario delle forze dell’ordine, impegnato nella lotta alla mafia e tragicamente ucciso nel 1985 mentre svolgeva il proprio dovere. L’intitolazione del parco a lui dedicato vuole essere un segno di riconoscimento e gratitudine per il suo coraggio e sacrificio.

La cerimonia sarà presieduta dal sindaco di Palermo insieme alle autorità cittadine e alla famiglia di Ninni Cassarà. Sarà un momento solenne e significativo, volto a mantenere viva la memoria di chi ha dato la propria vita per combattere la criminalità organizzata.

Villa Trabia è un luogo simbolo della lotta alla mafia, essendo stato per anni sede del Dipartimento di Stato della polizia. La sua riapertura e l’intitolazione al vicequestore Cassarà sono un messaggio di speranza e determinazione nella continuazione della battaglia contro la criminalità.

Durante la cerimonia saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine e della società civile, uniti nel ricordo di Ninni Cassarà e nella volontà di perseguire la sua battaglia per un futuro senza mafia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social