Comunicato stampa: Sospensione dell'ordinanza sulla viabilità in Viale Regione Siciliana Sud Est - Dichiarazione capogruppo DC Domenico Bonanno
Dichiarazione del capogruppo DC Domenico Bonanno sulla modifica della viabilità a Viale Regione Siciliana Sud Est: sospendere l'ordinanza e convocare tavolo tecnico.
Il capogruppo DC Domenico Bonanno ha dichiarato la necessità di sospendere l’ordinanza che modifica la viabilità in Viale Regione Siciliana Sud Est e di convocare al più presto un tavolo tecnico. L’obiettivo è trovare soluzioni alternative che possano ridurre i disagi e garantire l’esecuzione rapida dei lavori.
Bonanno ha evidenziato l’importanza strategica degli interventi per alleggerire il traffico nella zona del Forum, riqualificare l’area e ripensare la viabilità. I benefici attesi sono significativi ma è indispensabile considerare anche gli effetti negativi legati all’avvio dei cantieri, per non gravare sulle imprese che operano da anni nella zona.
Il capogruppo ha apprezzato i percorsi alternativi proposti finora, ma ha sottolineato la necessità di un confronto preventivo tra le parti interessate. Questo confronto tecnico dovrebbe valutare tutte le possibili soluzioni alternative per mitigare i disagi e tener conto delle esigenze delle imprese e dei lavoratori locali.
Bonanno ha ribadito l’importanza del dialogo e della collaborazione tra cittadinanza e amministrazione per trovare soluzioni condivise e utili. Il coinvolgimento di tutte le parti interessate è fondamentale per garantire efficacia nelle decisioni e per privilegiare l’interesse della città e dei cittadini.