Concerto della Settimana Santa: Le sette ultime parole del nostro Redentore sulla croce

Concerto della Settimana Santa con Haydn al Politeama Garibaldi di Palermo il 28 e 29 marzo. Biglietti in vendita online e al botteghino. #EventiPA

A cura di Redazione
27 marzo 2024 11:06
Concerto della Settimana Santa: Le sette ultime parole del nostro Redentore sulla croce
Condividi

Il prestigioso Politeama Garibaldi di Palermo ospiterà il prossimo giovedì 28 e venerdì 29 marzo un evento musicale di grande rilevanza: la rappresentazione delle “Sette ultime parole del nostro Redentore sulla croce” di Franz Joseph Haydn. Si tratta di una delle opere più misteriose e coinvolgenti del compositore, che verrà eseguita per la prima volta nella sua versione originale e integrale.

Le ultime sette frasi attribuite a Cristo crocifisso, tratte dai Vangeli, saranno interpretate dalla voce di Filippo Luna, accompagnate dalle splendide meditazioni musicali composte da Haydn. L’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Ignazio Maria Schifani, sarà protagonista di questo suggestivo spettacolo che celebra la Settimana Santa.

I concerti si terranno giovedì alle 17:30 e venerdì alle 21, offrendo al pubblico due diverse opportunità di partecipare all’evento. I biglietti sono disponibili presso il Botteghino del Politeama o online su Vivaticket, con prezzi differenziati a seconda della categoria di posto scelta.

È importante ricordare che sono previste riduzioni del 20% per abbonati, docenti e convenzionati, e del 50% per studenti, under 16 accompagnati, ipovedenti e diversamente abili che necessitano di un accompagnatore. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte musicale e vivere un’esperienza unica in occasione della Settimana Santa.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social