Consiglieri Figuccia e Imperiale propongono nuove micro isole ecologiche per il CCR di via Massimo Felice.

Consiglieri Figuccia e Imperiale propongono di non perdere il finanziamento per il CCR di via Massimo Felice, destinandolo a nuove micro isole ecologiche in città.

A cura di Redazione
12 marzo 2024 15:08
Consiglieri Figuccia e Imperiale propongono nuove micro isole ecologiche per il CCR di via Massimo Felice.
Condividi

Il Consiglio Comunale di Palermo è stato oggetto di una dichiarazione da parte dei consiglieri Figuccia e Imperiale in merito al Centro Comunale di Raccolta di via Massimo Felice. I due consiglieri hanno annunciato l’intenzione di presentare un ordine del giorno per evitare la perdita di un milione di euro destinato al CCR e per creare nuove micro isole ecologiche in tutta la città.

Durante una seduta congiunta, dopo l’audizione dell’assessore Pietro Alongi, i consiglieri Figuccia e Imperiale hanno evidenziato il rischio che il Comune di Palermo avrebbe potuto perdere 6 milioni di euro destinati alla costruzione di nuovi centri di raccolta comunali. Se cinque di questi centri sono stati salvati, purtroppo quello di via Massimo Felice è fuori tempo. Tuttavia, i consiglieri propongono di chiedere alla Giunta comunale di utilizzare questi fondi per creare isole ecologiche sparse per la città, coinvolgendo i cittadini nella scelta dei siti in cui realizzarle per evitare criticità e concomitanze con altre strutture come scuole o asili nido.

L’iniziativa dei consiglieri Figuccia e Imperiale nasce con l’obiettivo di sfruttare al meglio i fondi disponibili per migliorare la gestione dei rifiuti ingombranti e contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti per le strade della città. La proposta sarà presentata tramite un ordine del giorno per garantire che il finanziamento non vada perso e che vengano realizzate nuove soluzioni sostenibili per la gestione dei rifiuti a Palermo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social