Incontro costruttivo tra Presidente VII Circoscrizione e assessore Carta.

Il Presidente della VII Circoscrizione di Palermo si è incontrato con l'Assessore Carta per discutere di progetti urbanistici e di mobilità, promuovendo un dialogo costruttivo e ottimista. #NewsPA

A cura di Redazione
03 marzo 2024 01:30
Incontro costruttivo tra Presidente VII Circoscrizione e assessore Carta.
Condividi

L’incontro tra il Presidente della VII Circoscrizione e l’assessore Carta si è tenuto oggi in aula consiliare ed è stato caratterizzato da approfondite discussioni su tematiche urbane cruciali. Tra i principali punti affrontati:

– Le manifestazioni ciclistiche che coinvolgono il territorio della Settima Circoscrizione, con l’obiettivo di trovare un equilibrio tra le esigenze dei ciclisti e degli altri utenti della strada, al fine di ridurre le problematiche emerse soprattutto nei quartieri dell’Arenella, Partanna Mondello e Pallavicino.
– Il progetto di riqualificazione dell’area dell’ex Chimica Arenella nell’ambito del bando “Reinventing Cities”, con l’obiettivo di trasformare l’ex sito industriale in uno spazio abitabile e sostenibile.
– La necessità di una postazione fissa di vigili urbani per salvaguardare i dipendenti nella Postazione Decentrata, data l’elevata affluenza di utenza, argomento che sarà portato all’attenzione del sindaco.
– La discussione sulla riqualificazione di piazza Marina e piazza Beccadelli, nonché dell’intera costa nord, in linea con la variante costiera prevista dal PUG, e sulle questioni legate ai pali dismessi.
– La revisione dei percorsi delle linee autobus 516, 88 e la possibile reintroduzione della linea 139 per migliorare il servizio nelle borgate marinare.
– L’impegno dell’Amministrazione per la realizzazione di marciapiedi, illuminazione pubblica e di un nuovo parcheggio in via Palazzotto.
– La valutazione della possibilità di installare dissuasori a scomparsa nel piano di mobilità urbana di Mondello, in vista della stagione estiva, a condizione di disponibilità economica nel Piano Esecutivo di Gestione (PEG).

L’incontro si è concluso con ottimismo per le future iniziative che verranno realizzate grazie al costante dialogo tra l’amministrazione e i cittadini.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social