Laurea ad honorem a Mimmo Cuticchio: Dichiarazione del Sindaco Lagalla

Il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, esprime apprezzamento per la laurea ad honorem a Mimmo Cuticchio, riconoscendo il suo contributo all'arte e alla cultura della città. #NewsPA

A cura di Redazione
09 marzo 2024 13:06
Laurea ad honorem a Mimmo Cuticchio: Dichiarazione del Sindaco Lagalla
Condividi

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha rilasciato una dichiarazione di apprezzamento per la laurea ad honorem in Italianistica conferita dalla Università di Palermo al Maestro Mimmo Cuticchio. Lagalla ha sottolineato come l’arte, la cultura e la tradizione si mescolino nella produzione artistica del Maestro, che rappresenta un vanto per la città di Palermo.

La laurea ad honorem si aggiunge ad altri importanti riconoscimenti ottenuti da Mimmo Cuticchio, tra cui il premio “Genio di Palermo” assegnato lo scorso anno dal Comune di Palermo. Questi riconoscimenti evidenziano il valore e l’importanza del contributo artistico e culturale offerto dal Maestro alla comunità e alla città.

Il Maestro Cuticchio è noto per il suo impegno nel promuovere e preservare la tradizione del teatro dei pupi, un’antica forma di teatro popolare siciliano. La sua opera artistica ha contribuito a valorizzare e diffondere a livello nazionale e internazionale la ricchezza e la bellezza della cultura siciliana.

La laurea ad honorem conferita dalla Università di Palermo rappresenta quindi un ulteriore riconoscimento per l’importante ruolo svolto da Mimmo Cuticchio nel campo dell’arte e della cultura. Il sindaco Lagalla ha sottolineato l’orgoglio della città per la presenza di artisti e personalità di tale spessore che contribuiscono a valorizzare il patrimonio culturale e artistico locale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social