Mostra "La Trama. L’insostenibile pesantezza del vuoto" inaugurata a Palermo

La Trama: mostra di Nadia De Giorgio a Palermo. Opere che denunciano l'ipocrisia sociale. Vernissage il 15 marzo alle 17. Ingresso gratuito. #Arte #Palermo

A cura di Redazione
12 marzo 2024 12:32
Mostra "La Trama. L’insostenibile pesantezza del vuoto" inaugurata a Palermo
Condividi

Il Comune di Palermo annuncia l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Nadia De Giorgio, intitolata “La Trama. L’insostenibile pesantezza del vuoto”, che si terrà venerdì 15 marzo alle ore 17:00 presso la Sala delle Carrozze – Villa Niscemi, Piazza dei Quartieri 2. La mostra sarà visitabile dal 16 al 24 marzo 2024, con orari di apertura da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 18:30 e domenica dalle 10:00 alle 12:30.

Nadia De Giorgio, nata a Roma nel 1962 e attualmente residente tra Palermo e Sciacca, ha iniziato la sua ricerca nel 2014 esplorando i sistemi sociali che regolano le relazioni umane. La mostra presenta opere che mettono in luce i meccanismi sociali legati al concetto di “non detto”, evidenziando le ingiustizie e le violazioni dei diritti umani nascoste dietro questo silenzio.

L’apertura della mostra sarà accompagnata dai saluti istituzionali e dagli interventi dell’artista Nadia De Giorgio e dello Storico e Critico d’Arte Anthony Francesco Bentivegna, che descrive le opere dell’artista come una composizione densa di lacerazioni e solchi, un linguaggio che esprime il disappunto per la fragilità dell’uomo.

La mostra, curata da Anthony Francesco Bentivegna, è patrocinata dal Comune di Palermo e sponsorizzata da diverse entità locali. L’evento si terrà presso la Galleria Nicolò Scafidi – Villa Niscemi e sarà seguito da un rinfresco per il pubblico presente.

La mostra “La Trama. L’insostenibile pesantezza del vuoto” sarà aperta al pubblico dal 15 al 24 marzo 2024. Gli orari di apertura sono dalle 10:00 alle 18:30 dal lunedì al sabato e dalle 10:00 alle 12:30 la domenica. L’ingresso è gratuito e la mostra si terrà presso la Galleria Nicolò Scafidi – Villa Niscemi, Piazza dei Quartieri 2, Palermo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social