MusicaMente - XIII Stagione Concertistica a Palermo

Concerti di alto livello alla XIII Stagione Concertistica MusicaMente a Palermo, dal 13 marzo al 1 dicembre all'Oratorio di Santa Cita. Scopri tutti gli eventi! #EventiPA

A cura di Redazione
07 marzo 2024 17:51
MusicaMente - XIII Stagione Concertistica a Palermo
Condividi

Il Comune di Palermo ha annunciato l’inizio della XIII Stagione Concertistica MusicaMente, che si terrà presso l’Oratorio di Santa Cita dal 13 marzo al 1 dicembre. Durante questo periodo, il pubblico avrà la possibilità di partecipare a una serie di concerti di alto livello che attraverseranno secoli di storia musicale.

Il concerto di apertura della stagione avrà luogo il 13 marzo alle 21 e sarà tenuto dal controtenore Filippo Mineccia e dall’Arianna Art Ensemble, che eseguiranno musiche inedite del compositore Settecentesco Domenico Sarro, offrendo al pubblico un’immersione nell’estetica barocca e nel repertorio musicale partenopeo.

Il 21 marzo alle 21, in occasione dell’Early Music Day, l’ensemble I Bassifondi presenterà il concerto “La Guitarre Royalle”, esplorando le suggestivo sonorità della chitarra barocca.

Il 14 aprile alle 19, si terrà il concerto “Musiche per le Ragazze della Pietà”, un omaggio alla straordinaria eredità musicale di Vivaldi scritta per le giovani orfane veneziane.

Il 21 aprile alle 19, la liutista Evangelina Mascardi condurrà il pubblico in un affascinante viaggio nel mondo di “Bach e Weiss”, esplorando le profondità interpretative della musica per liuto.

La stagione proseguirà con altri imperdibili eventi, come il concerto “Litanies à la Verge, Consonanze barocche tra Italia e Francia” il 11 maggio alle 21, e “Arte Psalentes, la musica francese nel nord Italia all’inizio del XV secolo” il 19 maggio alle 19.

Per rendere l’esperienza più accessibile, è stata istituita una convenzione speciale per i titolari di carta Effe, che prevede uno sconto del 20% su biglietti e abbonamenti. I biglietti sono disponibili per l’acquisto su www.diyticket.it e tramite prenotazione telefonica allo 060406, mentre gli abbonamenti possono essere acquistati presso i punti Sisal Pay o online.

È inoltre possibile acquistare i biglietti con 18App o Carta del Docente inviando la richiesta rispettivamente a [email protected] o a [email protected]. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.associazionemusicamente.com o contattare [email protected] al numero +39 3396247372.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social