Operazione contro la movida a Palermo: sequestri e multe per quasi 13 mila euro

#NewsPA: La Polizia Municipale di Palermo ha sequestrato un locale e un gazebo, elevando multe per quasi 13 mila euro. Controlli serrati anche sui minori alla guida.

A cura di Redazione
27 marzo 2024 01:08
Operazione contro la movida a Palermo: sequestri e multe per quasi 13 mila euro
Condividi

La Polizia Municipale di Palermo ha proseguito i suoi controlli nei luoghi della movida, intervenendo nelle vie Spinuzza e Valenti. Durante tali operazioni, è stato sequestrato un gazebo abusivo e un locale, sono state elevate multe per un totale di quasi 13 mila euro e è stato fermato un minore di 16 anni alla guida di una Fiat Panda.

Nella prima situazione, situata in via Spinuzza, è stato effettuato il sequestro penale preventivo di un gazebo che occupava illegalmente suolo pubblico senza i necessari permessi. Il titolare è stato multato per un totale di 1.773 euro e denunciato per varie violazioni relative all’occupazione abusiva del suolo e deturpamento di beni storici.

Nel secondo locale, ubicato tra le vie Spinuzza e Valenti, l’attività è stata sequestrata poiché non rispettava le normative amministrative e fiscali, e invadeva illegalmente una porzione di area pubblica. Il titolare è stato multato per un totale di 10.473 euro e denunciato per diverse violazioni legate all’occupazione illegale di suolo pubblico per fini di ristorazione.

Durante i controlli, è stato anche fermato un minore alla guida di una Fiat Panda, contestate diverse violazioni tra cui la guida senza patente, l’incauto affidamento del genitore proprietario del veicolo e la mancata revisione dell’autovettura.

Questi interventi della Polizia Municipale dimostrano l’impegno delle autorità nel garantire il rispetto delle normative e la sicurezza pubblica nei luoghi della movida a Palermo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social