Proseguono i lavori per il primo asilo nido comunale all'Arenella: un servizio fondamentale per le famiglie

Proseguono i lavori per il primo asilo nido comunale all'Arenella: un importante servizio per le famiglie con figli da 0 a 3 anni. Scopri di più nel comunicato stampa. #NewsPA.

A cura di Redazione
28 marzo 2024 09:24
Proseguono i lavori per il primo asilo nido comunale all'Arenella: un servizio fondamentale per le famiglie
Condividi

I lavori per la realizzazione del primo asilo nido comunale nel quartiere dell’Arenella a Palermo stanno procedendo. L’assessore all’edilizia scolastica, Aristide Tamajo, ha verificato lo stato dell’avanzamento dei lavori durante una visita al cantiere situato in via della Barca. I lavori sono stati avviati due mesi fa dalla Cepie Energy Project e sono stati finanziati con circa 580 mila euro nell’ambito del PNRR.

Tamajo ha dichiarato che i lavori stanno procedendo in modo rapido, permettendo di ipotizzare la chiusura del cantiere entro la fine dell’anno. Questo rappresenterebbe un anticipo rispetto alla data prevista nel contratto per marzo dell’anno successivo. Una volta completato, l’asilo nido comunale potrà accogliere fino a 40 bambini, offrendo un servizio essenziale alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 3 anni. Questo intervento conferma l’impegno dell’Amministrazione nel risolvere le problematiche delle periferie.

L’assessorato all’edilizia scolastica ha reso noti i responsabili del progetto: il Rup è l’ingegnere Gaetano Russo, il direttore dei lavori è l’architetto Andrea Poerio, il direttore delle strutture è l’ingegnere Gaetano Di Leo, con la coordinatrice per la sicurezza, architetto Brigitta Sanfilippo, e i direttori operativi i geometri Marcello Balsamo e Gaetano D’Amico.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social