Approvata mozione per cassette della legalità nelle scuole di Palermo

Approvata mozione in Seconda Circoscrizione di Palermo per installare cassette della legalità nelle scuole per denunciare bullismo e maltrattamenti.

A cura di Redazione
19 aprile 2024 08:01
Approvata mozione per cassette della legalità nelle scuole di Palermo
Condividi

Il consiglio della seconda circoscrizione ha approvato una mozione per l’installazione delle cassette della legalità nelle scuole, con l’obiettivo di facilitare la denuncia anonima di atti di maltrattamento, bullismo e pedofilia. Il capogruppo della Democrazia Cristiana Domenico Bonanno e la consigliera Viviana Raja hanno espresso apprezzamento per questa iniziativa e si sono impegnati affinché possa essere estesa a tutte le scuole della città.

La mozione approvata rappresenta un importante segnale di contrasto al bullismo e ai maltrattamenti, fenomeni ancora diffusi tra bambini e adolescenti. Le cassette della legalità potranno essere utili anche per la prevenzione e il contrasto di atti di pedofilia, soprattutto quelli avvenuti attraverso i social network. I consiglieri della DC Claudio Sala e Alessandro Gandolfo hanno sostenuto e votato la mozione con convinzione, auspicando che venga accolta dall’amministrazione comunale in tempi brevi.

Il Presidente della Commissione Legalità, Giuseppe Guaresi, è stato ringraziato per la proposta della mozione e si è dichiarato soddisfatto per l’approvazione da parte del consiglio della seconda circoscrizione. L’installazione delle cassette della legalità rappresenta un importante passo nella lotta contro ogni forma di illegalità e abuso, e potrebbe contribuire a creare un ambiente più sicuro all’interno delle scuole e della città.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social