Approvata mozione per cassette della legalità nelle scuole di Palermo
Approvata mozione in Seconda Circoscrizione di Palermo per installare cassette della legalità nelle scuole per denunciare bullismo e maltrattamenti.
Il consiglio della seconda circoscrizione ha approvato una mozione per l’installazione delle cassette della legalità nelle scuole, con l’obiettivo di facilitare la denuncia anonima di atti di maltrattamento, bullismo e pedofilia. Il capogruppo della Democrazia Cristiana Domenico Bonanno e la consigliera Viviana Raja hanno espresso apprezzamento per questa iniziativa e si sono impegnati affinché possa essere estesa a tutte le scuole della città.
La mozione approvata rappresenta un importante segnale di contrasto al bullismo e ai maltrattamenti, fenomeni ancora diffusi tra bambini e adolescenti. Le cassette della legalità potranno essere utili anche per la prevenzione e il contrasto di atti di pedofilia, soprattutto quelli avvenuti attraverso i social network. I consiglieri della DC Claudio Sala e Alessandro Gandolfo hanno sostenuto e votato la mozione con convinzione, auspicando che venga accolta dall’amministrazione comunale in tempi brevi.
Il Presidente della Commissione Legalità, Giuseppe Guaresi, è stato ringraziato per la proposta della mozione e si è dichiarato soddisfatto per l’approvazione da parte del consiglio della seconda circoscrizione. L’installazione delle cassette della legalità rappresenta un importante passo nella lotta contro ogni forma di illegalità e abuso, e potrebbe contribuire a creare un ambiente più sicuro all’interno delle scuole e della città.