Blitz dei Carabinieri a Palermo: 200 piante, 20 chili di droga e 12 arresti

Blitz anti droga a Palermo: 200 piante, 20 chili di droga e 12 arresti. I Carabinieri del Comando Provinciale continuano la lotta allo spaccio e al traffico di stupefacenti.

A cura di Redazione
04 aprile 2024 14:34
Blitz dei Carabinieri a Palermo: 200 piante, 20 chili di droga e 12 arresti
Condividi

.

Un nuovo blitz antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo ha portato al sequestro di quasi 200 piante e 20 chili di droga, con ben 12 persone finite in manette. Questa operazione segue quella della scorsa settimana, durante la quale erano stati sequestrati oltre 25 chilogrammi di stupefacente e erano stati arrestati 6 individui.

La Compagnia di Piazza Verdi ha arrestato 3 persone, ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A Ciaculli, è stata scoperta una piantagione di cannabis in casa di un 32enne, già noto alle forze dell’ordine. La coltivazione era abusivamente collegata alla rete elettrica e il giovane è stato arrestato per produzione e detenzione di droga e furto di corrente elettrica.

Nei pressi della Stazione Centrale, un 22enne è stato arrestato in possesso di hashish e durante la perquisizione è stato trovato del “fumo” in un locale sottoscala del condominio in cui abitava. Un altro 22enne è stato arrestato allo “Sperone” con diverse dosi di crack, cocaina e hashish, oltre a contanti.

In una chiesa sconsacrata di San Nicolò da Tolentino è stata individuata una serra indoor di cannabis con circa 70 piante, mentre il Nucleo Radiomobile ha arrestato altre 6 persone, tutte palermitane e già note alle forze dell’ordine, per detenzione e spaccio di droga. In una casa nel quartiere “ZEN 2”, è stata scoperta una coltivazione indoor di 100 piante di cannabis e 9 kg di marijuana essiccata.

La droga sequestrata, che avrebbe potuto fruttare oltre un milione di euro nelle piazze di spaccio, è stata inviata al L.A.S.S. del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche. Gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo e gli assuntori di droga sono stati segnalati alla Prefettura di Palermo. Restano in corso le indagini per individuare i canali di approvvigionamento dello stupefacente.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social