Comune di Palermo acquisisce area confiscata all'Arenella: dichiarazione consigliere Piampiano

Il Comune di Palermo acquisisce area confiscata all'Arenella: dichiarazione del consigliere comunale Piampiano. Progetto di parcheggio pubblico in corso.

A cura di Redazione
03 aprile 2024 22:40
Comune di Palermo acquisisce area confiscata all'Arenella: dichiarazione consigliere Piampiano
Condividi

Il Comune di Palermo ha recentemente acquisito un’area confiscata alla mafia situata in via Papa Sergio I n. 70, nella borgata dell’Arenella. Questa importante acquisizione è stata salutata con grande soddisfazione dal consigliere comunale Leopoldo Piampiano, membro della Commissione urbanistica e esponente di Forza Italia. Piampiano ha espresso la volontà di continuare a impegnarsi affinché venga realizzato un parcheggio pubblico nell’area confiscata, a beneficio della comunità locale.

L’acquisizione del bene confiscato alla mafia è stata sollecitata più volte dalla Commissione urbanistica, con l’obiettivo di destinare l’area a un’utilità pubblica come un parcheggio. Il consigliere Piampiano ha anche presentato un’interrogazione al sindaco per accelerare il processo di acquisizione e per avviare la redazione del progetto per la realizzazione del parcheggio pubblico. Ora, con il Decreto dell’Agenzia Nazionale dei beni confiscati alla mafia, l’area è ufficialmente passata nelle mani del Comune di Palermo.

Leopoldo Piampiano ha assicurato che continuerà a lavorare all’interno della Commissione urbanistica e del Consiglio comunale per garantire che l’opera venga realizzata nel minor tempo possibile. Si tratta di un progetto importante per migliorare la vivibilità della borgata dell’Arenella e per contrastare l’infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto urbano della città di Palermo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social