Esercitazione CRA a Palermo: formazione per il personale dei Vigili del Fuoco
Attività addestrativa per il Contrasto al Rischio Acquatico a Palermo. Personale VV.F. perfeziona capacità di intervento in situazioni di alluvione. Teatro: invaso diga Poma.
Palermo, attività addestrativa per il Contrasto al Rischio Acquatico
Nell’ambito delle attività per il Contrasto al Rischio Acquatico (CRA) è stata svolta l’attività di retraining/mantenimento per tutto il personale del Comando VV.F. di Palermo le abilitazioni operatori e/o soccorritori PWC (moto d’acqua), SA (Soccorritore Acquatico), SFA (Soccorritore Fluviale e Alluvionale) e conduttori di anfibio.
Gli operatori coinvolti hanno perfezionato le capacità di intervento in un ipotetico contesto alluvionale in cui soccorrere la popolazione con l’utilizzo di specifiche tecniche d’intervento e di mezzi anfibi, imbarcazioni e moto d’acqua.
Teatro del retraining è stato l’invaso della diga Poma, nell’agro del comune di Partinico, dove l’attività si è svolta dal 2 al 5 aprile, grazie alla disponibilità fornita dal Servizio Dighe della Regione Siciliana e con la collaborazione de La Baietta Wakeboard Club.