#EventiPA - Les pêcheurs de perles al Teatro Massimo di Palermo
EventiPA presenta Les pêcheurs de perles opera di Bizet al Teatro Massimo di Palermo il 14 aprile alle 20:00. Regia di Thomas Lebrun con direzione musicale di Gabriele Ferro.
Il Teatro Massimo di Palermo ospiterà domenica 14 aprile alle 20:00 l’opera lirica “Les pêcheurs de perles” di Georges Bizet, che torna in scena nella sua lingua originale francese dopo un lungo silenzio. L’opera, composta da Bizet a soli ventiquattro anni nel 1863, sarà presentata con un allestimento fiabesco dell’Opéra National du Capitole di Toulouse, con la regia di Thomas Lebrun e la direzione musicale del Maestro Gabriele Ferro. Gli scenari evocativi, i costumi e le luci immergeranno il pubblico in un Oriente suggestivo e coinvolgente.
Il cast vanta interpreti di grande talento, con il tenore Dmitri Korchak nel ruolo del pescatore di perle Nadir, la soprano Federica Guida nel ruolo della sacerdotessa Leïla, il baritono Alessandro Luongo nel ruolo del capo villaggio Zurga e il basso Ugo Guagliardo nel ruolo del sacerdote Nourabad. L’Orchestra, il Coro e il Corpo di ballo del Teatro Massimo contribuiscono a creare un’esperienza coinvolgente per gli spettatori.
La trama di “Les pêcheurs de perles” si svolge sull’isola di Ceylon e ruota attorno a un triangolo amoroso tra Nadir, Zurga e Leïla. Attraverso duetti e lirismo appassionato, l’opera esplora temi di amicizia, amore e sacrificio, con una colonna sonora raffinata e creativa che ha reso l’opera un capolavoro operistico.
La regia e la scenografia sono curate da Thomas Lebrun, mentre Gabriele Ferro torna sul podio dell’Orchestra per dirigere la musica di Bizet. Due appuntamenti di introduzione all’opera sono previsti per permettere al pubblico di approfondire la conoscenza dell’opera e dei suoi segreti.
“Les pêcheurs de perles” sarà replicato al Teatro Massimo fino al 21 aprile, offrendo diverse opportunità per godere di questo capolavoro della lirica. I biglietti sono disponibili a partire da 20 euro.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Massimo.