Incontro tra autorità e commercianti: nuove disposizioni per la viabilità a Viale Regione Sud Est

Dichiarazioni di Milazzo, Leto e Federico sul commercio a Palermo. Incontro con imprenditori e nuove misure per la viabilità.

A cura di Redazione
08 aprile 2024 01:44
Incontro tra autorità e commercianti: nuove disposizioni per la viabilità a Viale Regione Sud Est
Condividi

Il Comune di Palermo ha recentemente organizzato un incontro con i commercianti di viale Regione Sud Est, alla presenza dell’assessore alla Mobilità e Traffico Dario Falzone, dell’On. Giuseppe Milazzo, della consigliera comunale Teresa Leto, del Presidente Giuseppe Federico e del consigliere di circoscrizione Giovanni Colletti. Durante l’incontro è stata promossa una petizione a supporto delle proposte emerse nel confronto con gli imprenditori e residenti della zona, e si è deciso di indire un tavolo tecnico per integrare l’ordinanza n. 273 del 05/03/2024 al fine di soddisfare le esigenze delle aziende del comprensorio. Una nuova ordinanza è stata emanata per introdurre un doppio senso di marcia in determinati tratti stradali e per cambiare senso di marcia in altre vie limitrofe. Si terrà un tavolo tecnico con gli uffici dei Lavori Pubblici per coordinare i lavori.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia, On. Giuseppe Milazzo, ha dichiarato che l’azione deve essere volta all’interesse collettivo e alla salvaguardia del tessuto imprenditoriale e commerciale, al fine di evitare danni alla zona.

La consigliera Teresa Leto ha sottolineato che la delibera è frutto di un confronto proficuo con i commercianti, e che l’obiettivo è trovare soluzioni definitive per garantire la viabilità e proteggere le aziende interessate durante i lavori.

Il presidente Giuseppe Federico ha ribadito l’importanza di salvaguardare le aziende locali, conciliando questo obiettivo con il miglioramento della viabilità della zona.

Le istituzioni coinvolte si sono impegnate a lavorare insieme per trovare soluzioni condivise e supportare gli imprenditori interessati, garantendo il buon esito dei lavori e il benessere della comunità locale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social