Limitazione temporanea circolazione per Potatura "Albero Falcone" - 9 maggio 2024
Limitazione temporanea della circolazione per la Potatura “Albero Falcone” il 9 maggio 2024 a Palermo. Ordinanza 476 del Comune di Palermo.
Il Comune di Palermo ha emesso l’Ordinanza 476 che prevede una limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale per consentire la potatura dell’albero Falcone il 9 maggio 2024. I lavori sono necessari per valutare la stabilità e il rischio arboreo, come richiesto dall’Assessorato Regionale ai Beni Culturali Servizio Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali. La regolamentazione viaria riguarda il tratto di Via Emanuele Notarbartolo compreso tra la via F. Lo Jacono (esclusa) e via Piersanti Mattarella (esclusa).
Sono state emesse apposite disposizioni per garantire la sicurezza durante i lavori di potatura dell’albero Falcone. Gli interventi sono finalizzati a valutare la stabilità dell’albero e a ridurne il rischio di caduta di rami per garantire la sicurezza dei cittadini e delle aree circostanti.
L’Ordinanza 476 e le relative disposizioni sono consultabili online sul sito del Comune di Palermo. È possibile scaricare il documento che specifica le verifiche di stabilità e i dettagli della potatura dell’albero Falcone su Via Notarbartolo attraverso il link allegato presente nel comunicato stampa.
Si invita la cittadinanza interessata a consultare l’Ordinanza e a rispettare le limitazioni temporanee alla circolazione veicolare e pedonale per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza. La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di potatura e mantenere la sicurezza delle vie interessate.