Modifiche sperimentali al semaforo di piazza R. Settimo-Libertà-piazza Castelnuovo

Da domani, sperimentazione del nuovo semaforo a Palermo: terza fase dedicata all'attraversamento pedonale in piazza R. Settimo-Libertà-piazza Castelnuovo. #NewsPA

A cura di Redazione
04 aprile 2024 07:01
Modifiche sperimentali al semaforo di piazza R. Settimo-Libertà-piazza Castelnuovo
Condividi

Il Comune di Palermo ha annunciato che da domani sarà avviata una fase sperimentale per il nuovo funzionamento dell’impianto semaforico che regola l’incrocio fra via Libertà, piazza Ruggero Settimo e piazza Castelnuovo. Questa modifica permetterà un attraversamento più sicuro dei pedoni, introducendo una terza fase dedicata esclusivamente all’attraversamento pedonale. Sarà il primo semaforo in città a operare con tre tempi, con uno specificatamente per i pedoni.

L’intervento sarà eseguito da operatori di AMG Energia su base di un’ordinanza del servizio Mobilità urbana del Comune, che ha voluto coniugare la regolazione del traffico con l’attenzione alla sicurezza dei pedoni, considerando l’aumento del flusso pedonale nelle aree circostanti chiuse al traffico.

Dalle ore 9 di domani mattina l’impianto verrà spento per permettere la messa in opera del nuovo regolatore, che è stato già predisposto per il nuovo funzionamento. Una volta completato l’intervento, l’impianto verrà riattivato e per tutta la durata dell’operazione sarà presente una pattuglia della polizia municipale a garantirne la sicurezza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social