Mostra fotografica "Scenario - Volti dello spettacolo" di Enzo Sellerio prorogata al 30 aprile al Teatro Massimo

Mostra fotografica "Scenario - Volti dello spettacolo" di Enzo Sellerio prorogata fino al 30 aprile al Teatro Massimo di Palermo. Quaranta scatti imperdibili.

A cura di Redazione
07 aprile 2024 17:45
Mostra fotografica "Scenario - Volti dello spettacolo" di Enzo Sellerio prorogata al 30 aprile al Teatro Massimo
Condividi

La mostra fotografica “Scenario – Volti dello spettacolo” di Enzo Sellerio, allestita nella Sala Pompeiana del Teatro Massimo di Palermo, è stata prorogata fino al 30 aprile. La mostra celebra il centenario della nascita del grande fotografo ed editore Enzo Sellerio e presenta quaranta fotografie che raccontano il suo rapporto con il mondo dell’arte e dello spettacolo. Tra le immagini esposte ci sono scatti dal set del film “Il Gattopardo”, foto di scena dei celebri balletti di Milloss e il ritratto di Igor Stravinskij durante un concerto a Palermo.

L’organizzazione della mostra è a cura di Sellerio editore, con la supervisione di Sergio Troisi e Olivia Sellerio. La mostra è inclusa nell’itinerario delle visite guidate al Teatro Massimo senza costi aggiuntivi ed è accessibile anche agli spettatori delle opere e dei concerti in programma durante il mese di aprile. Per chi desidera visitare solo la mostra, il biglietto d’ingresso ha un costo di 3 euro. Gli orari di apertura sono tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 17.30, con ultimo ingresso alle 17.00.

Una breve introduzione alla mostra, dal titolo “L’incanto fragile del mondo”, può essere trovata al link fornito. Per conoscere meglio la biografia di Enzo Sellerio, è possibile consultare il link fornito. La mostra rappresenta un’occasione unica per immergersi nel mondo della fotografia e dello spettacolo attraverso gli occhi di uno dei maestri del settore.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social