Opzione Voto in Italia per Cittadini A.I.R.E. - Comunicato del Comune di Palermo

Opta per il voto in Italia: cittadini iscritti A.I.R.E. possono esercitare il diritto di voto nel Comune di residenza. Scopri come e dove inviare l'istanza.

A cura di Redazione
22 aprile 2024 15:36
Opzione Voto in Italia per Cittadini A.I.R.E. - Comunicato del Comune di Palermo -
Condividi

Il Comune di Palermo ha reso noto che i cittadini italiani iscritti all’Anagrafe Italiani Residenti Estero possono optare per esercitare il diritto al voto nel Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

Per poter procedere con la richiesta, è necessario inviare un’apposita istanza al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]. La documentazione richiesta dovrà essere allegata all’istanza.

Per visualizzare e scaricare il modulo dell’istanza, è possibile cliccare sul seguente link: [Istanza](https://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_22042024133333.pdf).

Il Comune di Palermo ricorda l’importanza del voto elettorale e invita i cittadini interessati a partecipare alle elezioni in Italia a seguire le procedure indicate per poter esprimere la propria preferenza politica.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulle prossime elezioni e sulle elezioni europee, si consiglia di consultare il sito ufficiale del Comune di Palermo.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social