Progetto Reinventing Cities per l'ex Chimica Arenella: un nuovo futuro per Palermo

Scopri il progetto di reinvenzione dell'ex Chimica Arenella a Palermo presentato dal Comune. Opportunity di investimento in un contesto urbano innovativo. #NewsPA

A cura di Redazione
11 aprile 2024 22:30
Progetto Reinventing Cities per l'ex Chimica Arenella: un nuovo futuro per Palermo
Condividi

Si è svolto nel pomeriggio a Palermo, presso Palazzo Forcella De Seta, l’incontro tecnico dal titolo “Reinventare Palermo: ex Chimica Arenella”. Nel corso dell’evento sono state presentate agli stakeholder le opportunità di investimento del sito, di proprietà del Comune di Palermo, candidato al concorso internazionale di architettura e design urbano Reinventing Cities.

Di seguito la dichiarazione dell’assessore Maurizio Carta, con delega all’Urbanistica e pianificazione strategica territoriale e costiera: “L’importanza del sito dell’Ex Chimica Arenella e la necessità di reimmaginare una porzione importante della città, ci ha imposto di cambiare approccio rispetto ai tentativi precedenti. Non soltanto, dunque, l’individuazione di risorse pubbliche o un tradizionale concorso per progetti ed idee ma un percorso che sia contemporaneamente l’individuazione di idee funzionali molto ampie e che in qualche modo ricordano che la Chimica Arenella è anche un dispositivo del quartiere. Bisogna individuare investitori disponibili a prendersi in gestione il bene, con le modalità che individueremo, ed essere gli operatori che renderanno quel luogo vitale e vibrante rispetto alla comunità.”

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social