Report Allenamento 2 Aprile: Ripresa della Preparazione del Palermo FC

Il Palermo FC riprende gli allenamenti a Torretta dopo la partita contro il Pisa. Ecco il report dell'allenamento del 2 aprile con fisioterapia, palestra e circuit training. #PalermoFC #Allenamento

A cura di Redazione
02 aprile 2024 13:55
Report Allenamento 2 Aprile: Ripresa della Preparazione del Palermo FC
Condividi

Dopo la gara di ieri contro il Pisa è ripresa questa mattina a Torretta la preparazione del Palermo. La squadra ha lavorato divisa in due gruppi: il primo ha svolto un recovery tra fisioterapia e palestra, mentre il secondo un’attivazione e circuit training in palestra, cambi di direzione ed una partita a tema.

Il gruppo che ha partecipato all’attivazione e circuit training si è concentrato sul potenziamento muscolare e sull’incremento della resistenza fisica. Gli esercizi proposti sono stati studiati appositamente per migliorare la condizione fisica dei giocatori e prepararli al meglio per le prossime sfide.

I cambi di direzione hanno permesso ai calciatori di migliorare la rapidità nei movimenti e la reattività, due aspetti fondamentali per affrontare al meglio le situazioni di gioco. La partita a tema ha invece consentito agli allenatori di valutare la tattica e l’intesa tra i vari reparti della squadra.

La presenza in palestra ha permesso ai giocatori di lavorare anche sulla parte mentale, fondamentale per affrontare al meglio la parte finale della stagione. L’obiettivo è quello di mantenere alta la concentrazione e la motivazione per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La giornata di allenamento si è conclusa con stretching e sessioni di rilassamento per favorire il recupero muscolare e prevenire eventuali infortuni. La squadra è apparsa concentrata e determinata, pronta a dare il massimo nei prossimi impegni.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social