Selezioni Nazionale Crazy for Football a Palermo - Aprile 2024

Partecipa alle selezioni nazionali Crazy for Football a Palermo il 16 aprile. Un'opportunità per giocare e combattere lo stigma sulla salute mentale.

A cura di Redazione
09 aprile 2024 12:06
Selezioni Nazionale Crazy for Football a Palermo - Aprile 2024
Condividi

Il Comune di Palermo ospiterà le selezioni della Nazionale Crazy for Football, la squadra di calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale, in vista della Dream European Cup che si terrà a Roma dal 23 al 30 settembre. Le selezioni si svolgeranno martedì 16 aprile alle 15.00 presso il Centro Sportivo The Best Club Palermo, Via Indro Montanelli 3.

Grazie al contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana, la squadra guidata dal Ct Enrico Zanchini, detentrice del titolo mondiale, arriverà in Sicilia per individuare nuovi talenti da inserire nella squadra azzurra. La Nazionale Crazy for Football, fondata dal medico psichiatra Santo Rullo, promuove lo sport nei percorsi di riabilitazione psichiatrica e combatte lo stigma legato alla malattia mentale.

La squadra è composta da ragazzi provenienti da diverse città italiane, rappresentando quasi tutte le regioni del paese, e si radunano regolarmente per allenamenti e partite. Grazie al patrocinio della FIGC, la squadra indossa la maglia azzurra ufficiale Adidas e punta a partecipare al campionato europeo di Roma.

Le selezioni sono rivolte a giovani adulti con problemi di salute mentale, come depressione, ansia, disturbo bipolare e schizofrenia, che sono in cura presso i servizi territoriali di salute mentale e seguono una terapia farmacologica. I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e saranno invitati a giocare nei campionati locali degli EPS e della Divisione calcio paralimpico della FIGC.

Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi al link fornito sul comunicato stampa. L’evento sarà anche un’occasione per approfondire le tematiche legate alla promozione dello sport come strumento terapeutico in psichiatria, con la presenza di Santo Rullo, ideatore del progetto e fondatore dell’alleanza europea dello sport per la salute mentale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social