Sportello Antiracket a Palermo: dichiarazione dell'Assessore Forzinetti

#NewsPA - Il Comune di Palermo istituisce uno Sportello antiracket per supportare imprenditori vittime di mafia e racket. Dichiarazione dell'assessore Forzinetti.

A cura di Redazione
12 aprile 2024 20:02
Sportello Antiracket a Palermo: dichiarazione dell'Assessore Forzinetti
Condividi

Il Comune di Palermo ha annunciato l’istituzione di uno Sportello antiracket durante la riunione del tavolo antiracket, costituito con delibera di giunta n.311 del 31/10/2023. Durante la riunione è stata discussa la stesura del prossimo avviso pubblico per l’erogazione dei contributi a soggetti vittime del fenomeno mafioso e delle estorsioni.

L’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, ha dichiarato che lo Sportello antiracket avrà lo scopo di supportare gli imprenditori vittime di mafia e racket, affiancando il lavoro delle associazioni presenti sul territorio. Gli imprenditori potranno chiedere aiuto e supporto per attivare le procedure previste dai nuovi regolamenti approvati, in collaborazione con la commissione attività produttive, per sviluppare nuove attività imprenditoriali o ottenere ristoro per i danni subiti.

Per facilitare la comunicazione e la richiesta di supporto, è stato istituito un nuovo indirizzo mail che gli utenti potranno utilizzare: [email protected]. L’obiettivo è quello di essere vicini agli imprenditori vittime del fenomeno mafioso in modo concreto, propositivo e efficace, contrastando e denunciando il racket in tutte le sue forme.

L’iniziativa mira a dimostrare il sostegno dell’amministrazione a chi è stato danneggiato da questo fenomeno, offrendo un canale diretto per ricevere aiuti economici e supporto per la ripresa delle attività imprenditoriali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social