Dialogo tra le Americhe: concerto con José Cura e Barbora Kubíková a Palermo

Scopri il concerto "Dialogo fra le due Americhe" con José Cura e Barbora Kubíková. Una serata speciale al Politeama Garibaldi di Palermo. #EventiPA

A cura di Redazione
30 maggio 2024 10:44
Dialogo tra le Americhe: concerto con José Cura e Barbora Kubíková a Palermo
Condividi

Il concerto che chiude la stagione 2023/2024 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana avrà come protagonista José Cura, direttore, voce e compositore, insieme alla giovane chitarrista Barbora Kubíková. Il concerto, che si terrà venerdì 31 maggio alle 21 e sabato 1 giugno alle 17.30 al Politeama Garibaldi, sarà un dialogo tra le due Americhe.

La prima parte del concerto prevede l’esecuzione di canzoni di diversi autori argentini come Carlos Gustavino, Alberto Ginastera, Maria Helena Walsh e Hilda Herrera. José Cura eseguirà anche un brano da lui composto ispirato da un sonetto di Pablo Neruda. Seguirà la prima esecuzione italiana di “Concierto par un Resurgir” per chitarra e orchestra, composto nel 2021 da José Cura, e la splendida Sinfonia n. 9 di Antonín Dvořák.

I biglietti per i concerti sono in vendita al Botteghino del Politeama o online su Vivaticket, con varie fasce di prezzo e sconti per abbonati, docenti, studenti e diversamente abili con necessità di accompagnatore. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biglietteria dell’Orchestra Sinfonica Siciliana via mail o telefono.

Per ulteriori dettagli e approfondimenti, è possibile visitare il sito web dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social