Fair play e divertimento a Marsala: due giorni per il settore promozionale e paralimpico.
Weekend a Marsala con campionati regionali FITET Sicilia per settore promozionale e paralimpico, fair play e agonismo in primo piano.
Due giorni all’insegna del fair play e del divertimento si sono disputati i campionati regionali a Marsala presso il Palasport “San Carlo”. L’evento è stato organizzato dalla società Germaine Lecocq in collaborazione con il Comitato Regionale della FITET. Il Giudice Arbitro Gabriella Baldi insieme a Gianrosario Valenti e Carlo Pandolfini hanno garantito un’organizzazione impeccabile. La finale regionale del settore promozionale ha concluso la prima edizione del circuito “Grand Prix Sicilia”.
La Pol. Bonagia Palermo “A” ha vinto il titolo di squadra campione regionale, sconfiggendo l’Oratorio e Circolo Arconide “A”. Andrea Sapienza, Ugo Pancia e Giuseppe Di Paola hanno ottenuto la vittoria per 3-2. Le gare individuali hanno visto Andrea Sapienza trionfare nel singolo maschile promozionale assoluto, mentre Roberta La Corte si è aggiudicata il singolo femminile promozionale assoluto.
Nel settore paralimpico, la Radiosa Zeropong ha vinto nella classe 11, mentre la Fiamma Mico Riposto si è confermata campione regionale nelle classi 6/10. Nei singoli, Fili Lorenzo Rione ha vinto il maschile assoluto di classe 11, mentre Gessica Spampinato si è imposta nel femminile assoluto di classe 11. Altre gare individuali si sono disputate con vari vincitori nelle diverse categorie.
I Presidenti delle società coinvolte nel settore promozionale, come Luciano Amico, Antonio Esposito e Natalino Giaimo, hanno espresso soddisfazione per l’attività svolta e per i risultati ottenuti. Il Presidente provinciale della FITET, Bruno Salerno, ha elogiato l’impegno delle società e l’importanza dell’attività promozionale nel pongistico siciliano.
Il Vice Presidente Federale Paolo Puglisi ha elogiato l’organizzazione dell’evento e l’entusiasmo dimostrato dagli atleti. L’iniziativa ha avuto una grande risonanza sia nel settore promozionale che paralimpico, confermando l’importanza del fair play e della socializzazione nello sport.