Lady, Be Good! arriva per la prima volta al Teatro Massimo di Palermo

Lady, Be Good! - Il musical dei Gershwin debutta al Teatro Massimo di Palermo il 18 giugno. Regia di Emilio Sagi e musiche di Timothy Brock. Imperdibile!

A cura di Redazione
17 giugno 2024 17:32
Lady, Be Good! arriva per la prima volta al Teatro Massimo di Palermo
Condividi

Il musical “Lady, Be Good!” firmato da George e Ira Gershwin arriva per la prima volta a Palermo nell’allestimento del Teatro della Zarzuela di Madrid. A cento anni dal suo debutto a Broadway, lo spettacolo sarà in scena martedì 18 giugno alle 20:00 al Teatro Massimo di Palermo. Il musical è composto da due atti e le musiche sono di George Gershwin, mentre i testi delle canzoni sono di Ira Gershwin. Il regista dello spettacolo è Emilio Sagi, con le scene di Daniel Bianco, i costumi di Jesùs Ruiz e le coreografie di Nuria Castejón.

Il cast del musical sarà composto da Rhiannon Chesterman e Matt Blaker nei ruoli dei protagonisti Dick e Susie Trevor. Il resto del cast includerà anche Will Richardson, Ryan Heenan, Celia Graham, Ian Virgo, Gary Trainor, Jessica Daley, Devon-Elise Johnson e Ashley Cavender. Lo spettacolo mescola jazz, marce nuziali, blues e parodie in un mix frenetico che ha conquistato il pubblico negli anni ’20.

Prima del debutto, venerdì 14 giugno alle 18:00, è previsto un incontro di approfondimento sulla genesi dell’opera con il professore Dario Oliveri presso la Sala ONU. L’ingresso è libero. Inoltre, domenica 16 giugno alle 18:30, la prova generale sarà aperta al pubblico e il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione Susan G. Komen per la lotta contro i tumori al seno.

Lo spettacolo sarà in scena fino al 25 giugno con diverse date e orari. I biglietti sono in vendita online sul sito del Teatro Massimo. Il direttore d’orchestra Timothy Brock e il regista Emilio Sagi porteranno sul palco di Palermo una replica di “Lady, Be Good!” che promette di emozionare il pubblico con la sua miscela di musica, danza e divertimento.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social