Mostra fotografica "Le Ali della Polizia" inaugurata all'aeroporto di Cagliari

Mostra fotografica “Le Ali della Polizia” inaugurata all’aeroporto di Cagliari Elmas con foto di Massimo Sestini. In mostra fino al 15 luglio.

A cura di Redazione
07 giugno 2024 14:26
Mostra fotografica "Le Ali della Polizia" inaugurata all'aeroporto di Cagliari
Condividi

La Questura di Cagliari della Polizia di Stato ha annunciato oggi l’inaugurazione della mostra fotografica “Le Ali della Polizia” presso l’aeroporto Mario Mameli di Cagliari Elmas. La mostra è stata aperta in presenza del Questore di Cagliari, dei vertici della Società di gestione dell’Aeroporto (Sogaer) e dell’ENAC, dei Dirigenti della Polizia di Frontiera marittima ed aerea e del 7° Reparto Volo della Polizia di Stato di Oristano. Le foto esposte sono state realizzate dal fotografo di fama internazionale Massimo Sestini, autore anche del calendario 2024 della Polizia di Stato.

L’esposizione itinerante “Le Ali della Polizia” è stata allestita dal Reparto Volo della Polizia di Stato e dalla Polizia di Frontiera, con la collaborazione di Sogaer che ha concesso gli spazi espositivi. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 luglio per poi essere trasferita all’aeroporto di Palermo e successivamente in altri aeroporti. L’obiettivo di questa iniziativa è celebrare i primi cinquant’anni di attività dei Reparti volo della Polizia di Stato, dal 1971 al 2021.

Le sedici gigantografie esposte sono tratte da un libro celebrativo pubblicato in occasione di questo anniversario e ritraggono panorami del nostro Paese ripresi dall’alto, con l’intento di raccontare la storia dell’attività di volo della Polizia di Stato. La mostra rappresenta una testimonianza visiva del lavoro svolto dai Reparti volo nel corso degli anni e offre al pubblico la possibilità di apprezzare il contributo della Polizia di Stato alla sicurezza e alla protezione del territorio nazionale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social