Presentazione progetto RECOPET a Palermo - Martedì 18 giugno ore 10, Piazza Castelnuovo

Presentazione progetto RECOPET a Palermo il 18 giugno alle 10 in Piazza Castelnuovo. Sensibilizzazione al riciclo dei materiali plastici per una città più green.

A cura di Redazione
15 giugno 2024 08:48
Presentazione progetto RECOPET a Palermo - Martedì 18 giugno ore 10, Piazza Castelnuovo -
Condividi

Il prossimo martedì 18 giugno, alle ore 10:00, in Piazza Castelnuovo di Palermo, si terrà la presentazione del progetto RECOPET da parte di Corepla, il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, in collaborazione con il Comune e la RAP S.p.A.

Il progetto RECOPET ha l’obiettivo di sensibilizzare le comunità verso comportamenti green più virtuosi, come il bottle-to-bottle, un processo che permette di trasformare le bottiglie in PET usate in nuove bottiglie, contrastare la dispersione dei rifiuti e preservare il patrimonio artistico e naturalistico siciliano.

Durante il 2024 e in vista della stagione estiva, il Consorzio Corepla sarà attivo in Sicilia con attività di sensibilizzazione per promuovere una cultura circolare e aumentare la consapevolezza sull’importanza di una corretta raccolta e riciclo della plastica come risorsa per tutti.

All’inaugurazione interverranno il Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, l’Assessore all’ambiente del Comune di Palermo, Pietro Alongi, il Presidente Corepla, Giovanni Cassuti, e il Presidente RAP, Giuseppe Todaro.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’invito stampa su questo link: Invito stampa_ RAP_Corepla_Recopet Palermo

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Il Fatto di Palermo sui social