Controlli dei NAS alle Egadi: sanzioni per attività ricettiva.

I Carabinieri del NAS controllano attività commerciali alle Egadi nell'ambito dell'operazione "Estate Tranquilla". Multe per mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie.

A cura di Redazione
15 luglio 2024 10:56
Controlli dei NAS alle Egadi: sanzioni per attività ricettiva.
Condividi

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, con il supporto dei militari della Stazione Carabinieri di Favignana, hanno eseguito una serie di controlli ad attività commerciali presenti alle isole Egadi nell’ambito della strategia operativa “Estate Tranquilla 2024”.

Durante le ispezioni, è emerso che una attività ricettiva sull’isola non rispettava i requisiti in materia di igiene e non aveva rispettato un precedente provvedimento dell’A.S.P. Inoltre, non erano state correttamente attuate le procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP. Di conseguenza, al titolare dell’attività sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 5 mila euro.

La struttura è stata oggetto di un provvedimento di sospensione dell’attività della cucina e del deposito alimenti da parte dell’A.S.P. a causa delle criticità riscontrate. Inoltre, la Capitaneria di Porto ha elevato una sanzione di oltre mille euro per la mancata predisposizione delle misure di soccorso ai bagnanti.

I controlli dei NAS alle Egadi fanno parte di un’ampia operazione di controllo del territorio nazionale denominata “Estate Tranquilla 2024”, finalizzata a garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza per i cittadini e i turisti durante la stagione estiva.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social