#EventiPA - "Rosa Rosae la Santuzza" al Festino di Santa Rosalia
Celebra il 400° anniversario del Festino di Santa Rosalia a Palermo con lo spettacolo "Rosa Rosae la Santuzza" di Giuseppe Moschella, il 11 luglio in Piazza Ruggero Settimo.
Il Comune di Palermo ha annunciato che giovedì 11 luglio alle ore 21:00 in Piazza Ruggero Settimo si terrà la prima assoluta dello spettacolo “Rosa Rosae la Santuzza” in occasione del 400° anniversario del Festino di Santa Rosalia. Lo spettacolo, ideato da Giuseppe Moschella e Emanuela Mulé, vedrà la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Riccardo Scilipoti.
Gli artisti Moschella&Mulè intendono celebrare il dono d’amore rappresentato dalla vita di Santa Rosalia e l’importanza che la figura della Patrona ha assunto a Palermo nel corso dei secoli. Lo spettacolo esplorerà otto momenti drammaturgici significativi che raccontano la storia della Santa e la sua importanza per la città.
Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 10 euro, con possibilità di riduzione a 5 euro per studenti, disabili con accompagnatore e abbonati alla stagione 23/24. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Politeama Garibaldi e online sul sito di Vivaticket.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biglietteria dell’Orchestra Sinfonica Siciliana via email all’indirizzo [email protected] o telefonando al numero 091/6072532-3. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.orchestrasinfonicasiciliana.it.