La nota blu: spettacolo teatrale sul rapporto tra George Sand e Chopin
Scopri "La nota blu" al Teatro Biondo di Palermo, con Roberta Caronia e Daniela Morelli, un'intensa storia su Chopin e George Sand. Prossimi eventi inclusi.
Il Teatro Biondo di Palermo ospiterà l’opera teatrale “La nota blu” di Daniela Morelli, con la regia di Giulia Randazzo, protagonista Roberta Caronia, in scena il 2 e 3 luglio alle ore 21.00 nel Parco Villa Tasca.
Il ruolo della scrittrice George Sand, musa e amante di Frédéric Chopin, sarà interpretato da Roberta Caronia, mentre le musiche di Chopin saranno eseguite al pianoforte da Gabriele Laura.
“La nota blu” racconta la speciale storia d’amore e di collaborazione tra George Sand e Chopin, basata sulle testimonianze scritte dai due artisti durante la loro relazione di nove anni.
Chopin, affetto da tubercolosi fin dall’infanzia, ebbe un rapporto complicato con George Sand, una donna anticonformista e intellettuale, la quale ebbe un ruolo significativo nella vita e nella carriera del compositore.
Durante lo spettacolo, Gabriele Laura eseguirà brani celebri di Chopin come la Sonata per pianoforte No. 2 e la Polonaise Op. 26 No. 2, raccontando la straordinaria vicenda artistica e umana di Chopin e George Sand.
Gli spettacoli saranno preceduti dagli Aperitivi letterari presentati da Alessio Arena, che vedranno la partecipazione di autori come Teresa Megale e Pamela Villoresi, per discutere dei loro libri e della storia del teatro.
Il Parco Villa Tasca si trova a Palermo, in Viale della Regione Siciliana 397 sud/est, e offre ampio parcheggio per auto, moto e biciclette. Gli ingressi agli spettacoli avranno un costo di 12 euro, mentre per gli aperitivi letterari il costo sarà di 3 euro (escluso il consumo al bar).
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito www.vivaticket.com o recarsi presso il botteghino del Teatro Biondo in via Roma 258, aperto dal lunedì al sabato.