Peppe SenzaSuola: lo spettacolo per bambini al Giardino del Piccolo Teatro Patafisico

Evento per bambini a Palermo: "Peppe SenzaSuola" racconta la sua avventura a Ballarò. Mercoledì 10 luglio 2024 alle 18 al Giardino del Piccolo Teatro Patafisico. Prenota ora!

A cura di Redazione
09 luglio 2024 11:54
Peppe SenzaSuola: lo spettacolo per bambini al Giardino del Piccolo Teatro Patafisico
Condividi

Il prossimo mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 18:00, presso il Giardino del Piccolo Teatro Patafisico situato nel Complesso Pisani (ex Manicomio) all’ingresso dell’ASP, in via Gaetano La Loggia, 5 a Palermo, sarà messo in scena l’evento “Peppe SenzaSuola” di e con Alberto Nicolino. Questo spettacolo è basato sul libro “Le avventure di Peppe SenzaSuola a Ballarò” pubblicato da Glifo Edizioni, con illustrazioni di Igor Scalisi Palminteri. Si tratta di un evento dedicato ai bambini dai 5 anni.

L’attore e autore Alberto Nicolino narrerà la storia del libro “Le avventure di Peppe SenzaSuola a Ballarò”, il quale presenta una struttura simile a una fiaba classica e segue la crescita e la liberazione del personaggio Peppe. La trama è ispirata a testimonianze e ambientazioni reali, situando la storia a Ballarò, il quartiere di Palermo noto per il suo mercato. Peppe, un bambino la cui famiglia è estremamente povera, viene lasciato da solo con una zia malvagia e un sfruttatore chiamato signor T. Dopo essere scappato di casa, Peppe inizia a vivere tra i vicoli e le bancarelle del quartiere, imparando lezioni importanti da persone come il calzolaio e Mama Africa.

La vita di Peppe è fatta di prove da superare, avventure da vivere e enigmi da risolvere, richiedendo ingegno e coraggio. Il libro si basa sulle testimonianze raccolte dall’autore nel quartiere di Ballarò e i personaggi sono ispirati alle persone incontrate durante questo periodo. Se visiterete il quartiere di Ballarò, potreste anche incontrare personaggi come Mama Africa, il calzolaio, il quarumaru e persino Peppe SenzaSuola in persona.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social