Iniziano i lavori del PNRR al PTA Biondo: gli esami di radiologia si trasferiscono al PTA Albanese!
Scopri le novità sui lavori del PNRR al PTA Biondo! Gli esami di radiologia si spostano al PTA Albanese. 💡🔍
Al via i lavori del PNRR al PTA Biondo: Gli esami di radiologia spostati al PTA Albanese
PALERMO – Iniziano i lavori di ristrutturazione e potenziamento del PTA “Biondo” di Palermo, un passo significativo nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Dopo l’attivazione di tutte e 12 le Centrali Operative Territoriali e il primo Ospedale di ComunitĂ a Petralia Sottana, l’Asp di Palermo continua a implementare le sue iniziative nella Missione 6 dedicata alla salute.
I lavori si concentreranno in particolare sull’area della radiologia del PTA “Biondo”, che avrĂ un nuovo ruolo fondamentale all’interno del sistema sanitario regionale. Quando il progetto sarĂ completato, la struttura diventerĂ una delle 38 Case della ComunitĂ presenti sia in cittĂ che in provincia, fornendo assistenza h24 agli utenti. L’investimento totale per queste 38 strutture ammonta a oltre 57 milioni di euro.
A causa dei lavori, si renderà necessaria una temporanea riorganizzazione dell’offerta sanitaria. A partire da domani, lunedì 5 agosto, radiografie ed ecografie verranno effettuate presso il PTA “Albanese” di via Papa Sergio. In questo presidio, il personale della UOC IROT (Integrazione radiologia ospedale-territorio) garantirà anche tutti gli esami già prenotati che erano originariamente previsti al PTA “Biondo”.
Gli utenti potranno usufruire del servizio di radiologia con orari estesi: dal lunedì al giovedì sia al mattino che al pomeriggio, e venerdì solo al mattino. Questa rimodulazione dei servizi è volta a minimizzare i disagi per i cittadini e a garantire continuità nelle prestazioni sanitarie, mentre il PTA “Biondo” si prepara a diventare un centro di riferimento per la salute nella comunità palermitana.
Con questi importanti sviluppi, l’Asp di Palermo dimostra un impegno concreto verso il potenziamento dell’assistenza sanitaria, mirando a offrire servizi piĂą efficienti e accessibili per tutti i cittadini.