Scopri le ultime novità sulla campagna #iononabbandono: sempre più adesioni per il benessere degli animali!

Scopri le ultime adesioni alla campagna iononabbandono per il benessere animale 🐾✨ Unisciti a noi per fare la differenza!

A cura di Redazione
08 agosto 2024 15:43
Scopri le ultime novità sulla campagna #iononabbandono: sempre più adesioni per il benessere degli animali!
Condividi

Palermo: Crescono le adesioni alla campagna #iononabbandono per il benessere animale

Palermo, 8 agosto 2024 – La campagna di sensibilizzazione #iononabbandono, promossa dall’assessorato al Benessere animale del Comune di Palermo, continua a guadagnare consensi e partecipazione da parte della cittadinanza e delle associazioni animaliste. L’iniziativa si propone di affrontare il preoccupante fenomeno dell’abbandono estivo degli animali, un problema che si aggrava nei mesi caldi.

“Ringrazio particolarmente le associazioni animaliste impegnate in queste ore nella gestione diretta delle adozioni e della criticità a cui è sottoposta la struttura del comune in affanno,” ha dichiarato l’assessore Fabrizio Ferrandelli. Questa campagna ha suscitato una risposta positiva non solo da parte delle istituzioni, ma anche da chi opera sul campo, contribuendo a diffondere un messaggio di responsabilità e amore verso gli animali.

Ferrandelli ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione da parte della cittadinanza: “Continuiamo ad invitare la popolazione a collaborare direttamente con la realizzazione di messaggi social e con la condivisione presso i propri contatti e canali; insieme possiamo farcela.” Un appello che evidenzia quanto sia fondamentale l’impegno collettivo nella lotta contro l’abbandono, un fenomeno che, soprattutto in estate, rischia di amplificarsi.

A corredo della campagna, è stata realizzata una videogallery che raccoglie contributi significativi da parte di noti volti della cultura e dello spettacolo. Fra questi, le testimonianze di Stefania Petyx, Salvo Piparo, Lupetto, Francesco Moneti dei Modena City Ramblers, Totino e Giovanni Basile, tutti uniti nel supportare questa nobile causa.

È chiaro che la strada da percorrere è ancora lunga, ma il crescente numero di adesioni alla campagna rappresenta un segnale positivo. La lotta contro l’abbandono degli animali può e deve continuare, rafforzata dalla coscienza collettiva e dall’impegno di tutti. In un periodo in cui le responsabilità verso gli animali domestici vengono messe alla prova, l’unità e la sensibilizzazione possono fare la differenza.

Per partecipare attivamente alla campagna, si invita chiunque sia interessato a seguire le iniziative sui canali social ufficiali e a contribuire con il proprio supporto per garantire un futuro migliore per gli amici a quattro zampe.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social