Novità dal Verde: Viale dei Picciotti, le parole del consigliere Pasquale Terrani!

Scopri le novità su Viale dei Picciotti con la nota del consigliere Pasquale Terrani! 🌳🌟 Un nuovo passo verso un futuro più verde!

A cura di Redazione
09 settembre 2024 15:08
Novità dal Verde: Viale dei Picciotti, le parole del consigliere Pasquale Terrani!
Condividi

Richiesta di Bonifica a Viale dei Picciotti: Il Consigliere Terrani Interviene

Il consigliere comunale di Forza Italia, Pasquale Terrani, ha inviato una nota all’assessore al Verde, Pietro Alongi, e ai rappresentanti della RAP (Risorse Ambiente Palermo) per richiedere un intervento di bonifica in un’area critica di Palermo, più precisamente a Viale dei Picciotti, in corrispondenza dell’angolo con Via Giuseppe Bennici e Corso dei Mille.

L’obiettivo del consigliere è chiaro: ottenere una potatura degli alberi e una sistemazione delle aiuole. Terrani sottolinea che questa azione non è solo una questione di bellezza estetica, ma rappresenta anche una necessità urgente di ripristinare l’area verde, che da tempo versa in condizioni precarie.

Nella sua comunicazione, il consigliere ricorda che la bonifica di cui chiede l’attuazione non è una novità per la zona: “Da tempo abbiamo chiesto un progetto per una bonifica dell’area con la creazione di un parco a verde”, ha dichiarato. Inoltre, ha fatto riferimento a un intervento simile avvenuto nel 2003/2004 a Villa Bennici, evidenziando la fattibilità dell’iniziativa.

La richiesta di Terrani è un ulteriore passo verso la promozione di spazi verdi in città, un tema di crescente importanza per la qualità della vita dei cittadini e per la sostenibilità ambientale. L’attenzione verso il verde urbano è fondamentale non solo per l’estetica degli spazi pubblici, ma anche per il benessere e la salute dei residenti.

In allegato alla nota, il consigliere ha incluso delle fotografie del tratto stradale in questione, illustrando visivamente le condizioni attuali dell’area. La speranza è che le autorità competenti reagiscano prontamente per avviare i lavori necessari e ripristinare una parte della città che merita di essere valorizzata.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social