Novità sul fronte del contrasto ai rifiuti abbandonati: la consigliera comunale Leto si esprime!
Scopri le ultime sulle dichiarazioni della consigliera Leto riguardo all'abbandono illecito di rifiuti! Unisciti alla lotta per un ambiente pulito! 🌍💚
Palermo in prima linea contro l’abbandono illecito di rifiuti
Il Comune di Palermo ha avviato una nuova iniziativa per combattere il crescente fenomeno dell’abbandono illegale di rifiuti, un problema che da anni compromette l’immagine e la qualità della vita nella città. Questa mattina, la SISPI, in collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale, ha effettuato un sopralluogo in via Galletti e via Messina Marine, dove sono previste l’installazione di diverse telecamere di sorveglianza.
L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio dedicato al "controllo del territorio e alla prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti", che ha avuto il placet del Comune e della Prefettura. La consigliera comunale Teresa Leto, protagonista di questa azione, ha espresso soddisfazione dichiarando: "Da anni ci battiamo per attenzionare il fenomeno degli abbandoni illeciti di rifiuti, che caratterizza in maniera negativa la nostra Palermo."
L’intento dell’amministrazione è chiaro: intervenire con decisione per migliorare il decoro urbano e la salute ambientale della città. “Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori sopralluoghi e verifiche nei siti particolarmente sensibili", ha aggiunto Leto, sottolineando l’importanza della prevenzione e del contrasto al degrado.
Questa azione si inserisce in un contesto più ampio di interventi proattivi volti a rendere Palermo una città più vivibile e pulita. La lotta contro l’abbandono dei rifiuti rappresenta un passo imprescindibile verso la riqualificazione del territorio.
Conclude la consigliera Leto, “si tratta dell’ennesima azione di prevenzione e di contrasto al degrado urbano e ambientale”, evidenziando l’impegno costante del Comune per preservare la bellezza e la dignità della città, facendo così sperare in un futuro migliore per tutti i suoi abitanti.