Donna apre sportello auto senza guardare colpendo motociclista: grave in ospedale
Per pura negligenza di una 42enne, il motociclista è sbalzato in aria per diversi metri prima d’impattare violentemente sul suolo
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15, un incidente stradale è avvenuto in via Veneto, a Palermo, nei pressi dell’incrocio con viale Lazio. Un motociclista di 42 anni è stato incolpevolmente colpito da una portiera di un’auto parcheggiata, aperta improvvisamente da una donna che stava uscendo dal posteggio e noncurante di controllare la strada.
Il violento impatto e i soccorsi
Il motociclista, colto di sorpresa, non è riuscito a evitare l’impatto e, a seguito del violento urto, è stato sbalzato dalla moto, volando per diversi metri prima di cadere sull’asfalto. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia.
Un altro incidente in una giornata nera per Palermo
L’incidente segue un altro grave episodio avvenuto nella stessa giornata, in cui un 41enne ha perso la vita in un altro incidente (per approfondire qui). Questi avvenimenti gettano un’ombra sulla sicurezza stradale nella città, sollevando nuove preoccupazioni tra i cittadini.