RAP lancia un nuovo servizio di ritiro rifiuti | Gli abitanti scommettono sulla pulizia della città!

Scopri il nuovo servizio di ritiro sfalci di potatura a Piazza Bordonaro! 🌳📅 Da lunedì, porta via i tuoi rami in modo facile e veloce!

A cura di Redazione
05 ottobre 2024 14:23
RAP lancia un nuovo servizio di ritiro rifiuti | Gli abitanti scommettono sulla pulizia della città!
Condividi

Palermo: Avvia un Servizio Aggiuntivo per il Ritiro degli Sfalci di Potatura

A partire da lunedì 7 ottobre, i cittadini di Palermo avranno a disposizione un nuovo servizio per il ritiro degli "sfalci di potatura". L’iniziativa, promossa da RAP, si propone di intensificare l’assistenza alla popolazione e di prevenire l’abbandono di rifiuti vegetali sulle strade della zona nord della città.

La novità principale consiste in una postazione mobile che sarà attiva presso Piazza Bordonaro (Vergine Maria), dove i cittadini potranno conferire le ramaglie e gli arbusti tutti i giorni da lunedì a sabato, dalle ore 07:30 alle 10:45. Questo servizio si affianca a quello già esistente presso Piazzale Galatea (Mondello), accessibile dal lunedì al sabato (eccetto festivi) dalle ore 08:00 alle 12:00.

Il servizio di Piazza Bordonaro avrà una durata temporanea di tre mesi, estendendosi fino alla conclusione della stagione delle potature. Questo sforzo da parte di RAP mira a migliorare la gestione dei rifiuti verdi e a garantire una città più pulita e decorosa.

Inoltre, il Comune ricorda che gli sfalci di potatura possono anche essere conferiti presso i Centri Comunali di Raccolta dislocati in diversi punti della città, offrendo così ulteriori opzioni ai cittadini per smaltire correttamente i rifiuti vegetali.

Questa iniziativa rappresenta un passo importante per il mantenimento del decoro urbano e per la sensibilizzazione della comunità riguardo alla gestione responsabile dei rifiuti. RAP invita pertanto tutti i cittadini a sfruttare questi servizi e a contribuire attivamente alla cura dell’ambiente urbano.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social