Scorrimento graduatorie per assistenza specialistica | Scopri perché è un'opportunità imperdibile per il futuro dei nostri figli!
Scopri il calendario per le convocazioni del servizio di Assistenza Specialistica per alunni disabili a.s. 2024/2025. Non perdere l'occasione! 🌟📚
Palermo: Avviato il Servizio di Assistenza Specialistica per Alunni Disabili nell’A.S. 2024/2025
Il Comune di Palermo ha annunciato, con un comunicato stampa datato 24 ottobre 2024, l’avvio del servizio di Assistenza Specialistica in favore degli alunni disabili per l’anno scolastico 2024/2025. Questo fondamentale servizio si propone di garantire il supporto necessario ai minori disabili gravi, frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città.
Per rendere effettivo il servizio, il Comune ha pubblicato un avviso contenente un dettagliato calendario di convocazione relativo allo scorrimento delle graduatorie. Questa misura è cruciale per assicurare che gli operatori professionali, assieme agli assistenti specializzati, siano pronti ad affiancare gli alunni disabili nel loro percorso educativo.
Il comunicato informativo specifica che le convocazioni inizieranno il 28 ottobre 2024, seguendo l’ordine di graduatoria stabilito e rispettando un programma già delineato. Gli interessati potranno scegliere le sedi scolastiche in cui svolgeranno la loro prestazione professionale, facilitando così un migliore abbinamento tra le esigenze degli alunni e le competenze degli assistenti.
Inoltre, l’avviso ricorda che si procederà allo scorrimento delle graduatorie approvate, facendo riferimento a documenti precedenti come l’Avviso Pubblico straordinario del 18 ottobre 2023 e le graduatorie definitive introdotte nel luglio 2022. Questa articolata organizzazione delle convocazioni è volta a ottimizzare la gestione del servizio e a garantire un’adeguata assistenza agli studenti.
Con questa iniziativa, il Comune di Palermo sottolinea il proprio impegno per l’inclusione scolastica e offre risposte concrete alle necessità di alunni con disabilità, contribuendo a un ambiente educativo più accessibile e attento alle diversità.