Giovane lavoratore brasiliano scomparso a Palermo: appello disperato della madre
Fernando Henrique, 32 anni, è scomparso a Palermo. Ospite della trasmissione “Chi l’ha visto?”, la madre lancia l’appello per il giovane tecnico informatico, sparito nel nulla
Fernando Henrique, un 32enne brasiliano residente a Dublino, è scomparso a Palermo dallo scorso 28 ottobre. Il giovane, arrivato in città per motivi di lavoro, non dà più notizie di sé da oltre due settimane, gettando la sua famiglia in una situazione di angoscia crescente. La madre, dal Brasile, ha lanciato appelli disperati sui social e alla trasmissione “Chi l’ha visto?” in onda su Rai 3: “Aiutatemi, sono disperata. Vi prego, prendetevi cura di lui e avvisate le forze dell’ordine se lo riconoscete.”
Una scomparsa avvolta nel mistero
Fernando aveva avvisato la madre ad agosto che sarebbe partito per un viaggio di lavoro, con tappe previste a Gerusalemme, Washington e, infine, Palermo. L’ultimo contatto risale a lunedì 28 ottobre, tramite una mail. Da allora il suo cellulare risulta spento. La madre ha fornito dettagli importanti: Fernando parla solo portoghese e inglese, porta occhiali da vista e ha con sé i documenti.
Tramite le ricerche personali, la donna è riuscita a risalire al b&b dove il figlio aveva alloggiato, situato in piazza Giulio Cesare a Palermo, ma oltre a questa informazione non è riuscita a ottenere altro. “Mio figlio sta attraversando un momento difficile e ha bisogno di cure mediche”, ha dichiarato con preoccupazione.
L’appello della madre: “Fernando, torna a casa”
Nella lettera ricevuta dalla madre pochi giorni prima della scomparsa, Fernando accennava a pericoli globali imminenti, consigliando alla famiglia di trasferirsi in campagna e chiedendo alla madre di non cercarlo, ma concludendo con parole piene d’amore: “Ti amo.” La donna, visibilmente provata, si è rivolta ai telespettatori italiani con un appello accorato: “Io vivo in Brasile e sono lontana dal luogo in cui mio figlio è stato visto l’ultima volta. Non so più a chi rivolgermi. Ringrazio la televisione italiana per il supporto. Vi prego, aiutatemi“.