Incidente Mortale sulla Statale: non vede pedone per la scarsa illuminazione, anziana travolta
Sembrerebbe che la scarsa illuminazione sia al principio dell’incidente mortale nel Palermitano. Soccorsi tempestivi ma vani: chi è la vittima deceduta in ospedale
Una donna di 85 anni, Fleuretta Maingard, originaria della Mauritania e residente da tempo a Partinico, ha perso la vita in un tragico incidente stradale sulla statale 186, nel prolungamento di via Benevento. La donna stava attraversando la strada quand’è stata travolta da un’auto guidata da un uomo di Monreale.
Scarsa illuminazione e impatto fatale
Secondo i rilievi della polizia municipale, l’automobilista non si sarebbe accorto del pedone a causa della scarsa illuminazione. L’impatto è stato violento: la donna è stata sbalzata per alcuni metri, rimanendo priva di conoscenza sull’asfalto. Il conducente del veicolo, dopo l’incidente, ha immediatamente allertato i soccorsi.
Trasporto in ospedale e inutili tentativi di rianimazione
La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Civico di Partinico dal personale del 118, ma le gravi lesioni riportate nell’impatto si sono rivelate fatali. I medici del pronto soccorso hanno tentato di rianimarla, ma Fleuretta Maingard è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale.
Indagini in corso: sequestro del veicolo e alcoltest
L’auto coinvolta nell’incidente è stata sequestrata su ordine dell’autorità giudiziaria per consentire gli accertamenti necessari. Il conducente è stato sottoposto all’alcoltest, i cui risultati non sono ancora noti. Le indagini proseguono per chiarire le circostanze esatte della tragedia.