Va a comprare il pane ma non arriva a casa: l’incidente mortale fuori dal panificio

Il 72enne stava facendo le sue commissioni quotidiani quand’è stato centrato fatalmente all’uscita del panificio. Chi era la vittima e la dinamica dell’incidente

A cura di redazionemd
26 novembre 2024 21:26
Va a comprare il pane ma non arriva a casa: l’incidente mortale fuori dal panificio
Condividi

Il drammatico incidente stradale avvenuto a Bagheria è fatale per Ciro Fontana, un pensionato di 72 anni. L’uomo era uscito dal panificio in via Consolare per saldare un conto dimenticato, ma mentre attraversava la strada è stato travolto da uno scooter guidato da un diciottenne. Nonostante i soccorsi tempestivi, Fontana è deceduto poco dopo al pronto soccorso del Civico di Palermo.

La dinamica dell’incidente

L’episodio è avvenuto poco prima delle 14, nei pressi dell’incrocio con corso Butera. Fontana, secondo le immagini delle telecamere di sicurezza, stava tornando alla propria auto, dove lo attendeva la moglie, quando il giovane sullo scooter, un Piaggio Zip, lo ha investito. L’impatto, descritto come violentissimo, ha fatto cadere il ragazzo, che è finito sotto un furgone parcheggiato. Diversi testimoni presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Indagini e provvedimenti

La polizia municipale è intervenuta sul luogo dell’incidente, effettuando i rilievi e acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza. Il mezzo a due ruote è stato sequestrato, e il conducente, risultato negativo agli esami tossicologici, è ora indagato per omicidio stradale. Gli agenti hanno inoltre acquisito la cartella clinica di Fontana per approfondire ogni dettaglio utile alla ricostruzione dei fatti.

Una comunità sotto shock

L’incidente ha scosso la comunità di Bagheria, lasciando sgomento per una tragedia tanto improvvisa quanto evitabile. Ciro Fontana, descritto come una persona tranquilla e dedita alla famiglia, lascia un vuoto enorme tra i suoi cari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social